Tito Laurenti

Attore, regista, produttore e attinge coach. Tito Laurenti nasce a Roma e fin da piccolo è attratto da ogni forma d’arte, suona diversi strumenti musicali e realizza sculture in plastilina. 

Inizia poi a studiare recitazione e decide di farne il suo lavoro. 

Si diploma alla Scuola di Recitazione “Lo Spazio Vuoto” e completa la sua formazione  approfondendo gli studi su corpo, voce, improvvisazione, acrobatica ed interpretazione con insegnanti del calibro di Michael Margotta e Rosa Masciopinto. 

 

Si dedica anima e corpo al teatro prendendo parte a numerosi spettacoli sia in qualità di attore che di regista, continuando ad approfondire gli studi soprattutto nella recitazione cinematografica.

 

Fin da subito si interessa all’aspetto pedagogico ed inizia un percorso che lo porta a lavorare ne “Lo Spazio Vuoto” nel ruolo di insegnante e dal 2013 affianca Roberto Calabrese nella direzione artistica dell’Associazione.

 

Nel 2015 fa il suo esordio come drammaturgo scrivendo ed interpretando “Vado a comprare le sigarette…e torno”, del quale cura anche la regia.

Come acting coach lavora con diversi attori del panorama cinematografico e teatrale. Fonda insieme a Roberto Calabrese e Simone Costa la Odino Production. 

Il suo cortometraggio “Il Piccolo Mago” viene premiato al Giffoni Film Festival 2019, all'Edu Short Movie, al Villammare Film Festival ed è finalista al Social World Film Festival.

Nel 2019 è autore, regista e produttore dei cortometraggi "Dis-play" e "In Your Strings", nel quale recita anche.